Master Ipnosi Base: Imparare l'Ipnosi Vivendola
25/26 NOVENBRE 2017

 

Il Master di Ipnosi Base, che ha una durata di due giorni, offre un ottimo punto di partenza per tutti coloro che, pur non avendo alcuna preparazione specifica, vogliano approfondire la conoscenza dell’ipnosi, sia da un punto di vista esperienziale che teorico. Imparare l'Ipnosi offre inoltre un potente strumento di lavoro su se stessi e sugli altri.
Al Corso, a numero chiuso, accedono esclusivamente le persone ritenute idonee dai responsabili, dopo attento esame psico/attitudinale. E’ importante sottolineare che il nostro percorso parte da una base che tutti quanti possediamo: la competenza relazionale (quella caratteristica, che ci consente di sperimentare rapporti efficaci con gli altri individui).
In questo senso per accedere al Master NON è richiesta alcuna competenza specifica pregressa.

Argomenti:
Al fine di ottimizzare il processo di apprendimento della tecnica ipnotica viene dato molto spazio alle esercitazioni pratiche. Tutti gli argomenti trattati teoricamente vengono direttamente sperimentati.
Parte Teorica:
1. Cenni storici sull’ipnosi
2. Definizione di Ipnosi e implicazioni
3. Definizione di stati mentali e implicazioni
4. Caratteristiche dello stato di Trance
5. Gli ambiti di attuazione dell’ipnosi
6. Dizionario ipnotico
7. Concetti di suggestionabilità ed Ipnotizzabilità

Parte Pratica:
1. I meccanismi ideo-motori
2. Tecniche di suggestionabilità e di sincronismo
3. Le fenomenologie: la levitazione, catalessia, anestesia
4. Fasi dell’induzione ipnotica
5. Tecnica del 5-4-3-2-1
6. Uso dei Truismi e delle Implicazioni nell’induzione Eriksoniana
7. Uso dei Truismi
7. Induzione di Elman
8. Esercitazioni a coppie e di gruppo

L’esperienza ci insegna che ogni gruppo di allievi è unico, in questo senso ogni singolo corso non è mai uguale agli altri. Alcuni argomenti potranno essere maggiormente approfonditi in base alle esigenze e alle competenze che emergono durante il corso.

Sede e struttura del Corso: 
Il Corso è strutturato in un percorso formativo della durata di due giorni (tipicamente in un fine settimana), con i seguenti orari:

SABATO:
• Mattina : 9:00 - 13:00
• Pomeriggio: 14:30 - 18:00

DOMENICA:
• Mattina : 9:00 - 13:00
• Pomeriggio: 14:30 - 18:00

Alla fine dei due giorni verrà rilasciata la versione in pdf delle slide mostrate durante il corso e l’attestato di partecipazione.

Il Master si terrà presso la sede dell’ICPG (Istituto Campano di Psicologia Giuridica), Corso Umberto I°, 365 80133 (NA)


Docenti: 
Dr. Francesco Tarsia: Ipnotista, Ipnoanalista diplomato Ipnologo Ipnotista Scuola di Ipnosi Costruttivista e Counseling AERF di Torino. Counselor iscritto al Registro Nazionale dei Counselor Professionali. Laureato in Scienze Motorie con specializzazione in filosofia del movimento presso l'Università degli studi di Perugia, operatore Shiatsu. Docente e Formatore tiene da molti anni corsi e conferenze in tutta Italia su Ipnosi, Ipnosi Regressiva, Ipnosi Non verbale, PNL, Counseling, Coaching. Reiki Master presso la scuola Freereiki di Padova, Karuna Master Registrato presso l'International Centre for Reiki Training. Fondatore del Centro di Ricerca “Il Tao”, insegna tecniche meditative e da oltre 10 anni svolge attività di ricerca e formazione. Il suo campo di ricerca lo ha portato a sviluppare un proprio modello di ipnosi che coniuga le più moderne scoperte nel campo dell’ipnosi e delle neuroscienze con le tradizioni bioenergetiche: l’Ipnosi Olistica.

Dr.ssa Giuliana Attanasio: Psicologa, Psicoterapeuta ad indirizzo Cognitivo Comportamentale, Ipnotista.


Contatti:
Per info e modalità di iscrizione, Dott.ssa Giuliana Attanasio.
Tel: 366 7470892
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright © 2018 www.giulianaattanasio.com. Tutti i diritti riservati.

Monday the 22nd. 888 poker bonus code