CORSO DEI DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE
8-9-10 Dicembre

Il corso dei Disturbi del Comportamento Alimentare - Teoria, clinica e trattamento multidisciplinare, con l’obiettivo di trasmettere gli strumenti di base necessari per la codifica e per l'inquadramento sintomatologico dei DCA.
Infatti, i partecipanti saranno in grado di riconoscere e di trattare tale sintomatologia nelle sue diverse variabili, tenendo in considerazione la prospettiva soggettiva, familiare e sociale ovvero adottando un punto di vista medico-psicologico-educativo. Il corso è rivolto a tutti gli operatori che svolgono, o vorrebbero svolgere, la propria attività professionale nell’ambito dei disturbi del comportamento alimentare.
Infatti, il primo weekend del corso è dedicato ad assistenti sociali, infermieri, dietisti, operatori socio-sanitari, educatori professionali, laureati e laureandi in psicologia e medicina mentre il secondo weekend è rivolto a psicologi e a psicoterapeuti.

Il corso, dalla durata di un mese, si sviluppa attraverso 32 ore di lezione tenute a Napoli presso ISTITUTO GIORDANO. La didattica è articolata in due moduli di due giornate ciascuno, suddivisi in Teoria e Clinica dei DCA e Approcci terapeutici. Al termine del corso, i partecipanti riceveranno l’attestato di partecipazione.

Il programma, dei DCA soffermandosi sulla loro descrizione, sui fattori di rischio e sulle modalità di riconoscimento dei sintomi. La seconda parte del corso, invece, affronta l’intervento psichiatrico e farmacologico nonché la presa in carico dei DCA in ambito multidisciplinare ovvero mediante il trattamento individuale, familiare, di gruppo o in comunità. Il corso termine con la discussione e con l’esame finale.

Dove e quando
Presso istituto Giordano Via Enrico Pessina, 66, 80135 Napoli NA


Quali sono gli obiettivi del corso?
l’obiettivo di trasmettere gli strumenti di base necessari per la codifica e per l'inquadramento sintomatologico dei DCA. Infatti, i partecipanti saranno in grado di riconoscere e di trattare tale sintomatologia nelle sue diverse variabili, tenendo in considerazione la prospettiva soggettiva, familiare e sociale ovvero adottando un punto di vista medico-psicologico-educativo.

· A chi è diretto?
Il primo weekend del corso (16 ore) è rivolto a assistenti sociali, infermieri, dietisti, operatori socio-sanitari, insegnanti, educatori professionali, laureati e laureandi in psicologia e medicina. Il secondo weekend del corso (16 ore) è rivolto a psicologi e psicoterapeuti.

· Requisiti
Il primo weekend del corso (16 ore) è rivolto a assistenti sociali, infermieri, dietisti, operatori socio-sanitari, insegnanti, educatori professionali, laureati e laureandi in psicologia e medicina. Il secondo weekend del corso (16 ore) è rivolto a psicologi e psicoterapeuti.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

PER INFORMAZIONI scrivere all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare al numero 366/7470892
Ti contatteremo via email entro 48 ore, allegandoti il programma dettagliato e la domanda di iscrizione.

Copyright © 2018 www.giulianaattanasio.com. Tutti i diritti riservati.

Sunday the 22nd. 888 poker bonus code