Chi sono

La Dott.ssa Giuliana Attanasio laureata in Psicologia Clinica presso l’università degli studi di Firenze, è specializzata in psicoterapia cognitivo comportamentale, lavora come libero professionista.

Vanta di molteplici specializzazioni postlaurea, quali: Psicologia Giuridica, Psicodiagnosi, Psicologia dello Sport, psicotraumatologia e Ipnosi.

La terapia cognitivo-comportamentale è considerata la psicoterapia che ottiene risultati migliori nel trattamento e nella cura della maggior parte dei disturbi psicologici.
La psicotraumatologia viene trattata con L’EMDR, (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) che dal 2013 è riconosciuto dall'Organizzazione mondiale della Sanità quale metodo elettivo nella risoluzione dei disturbi post traumatici da stress.

La dott.ssa Attanasio utilizza anche la psicoterapia ipnotica su richiesta del paziente e secondo i suoi specifici bisogni. Una vera e propria rieducazione dell’adattamento del paziente alla vita e all’integrazione della sua personalità in essa.

La dottoressa ha maturato la sua esperienza, nel settore della medicina penitenziaria, presso l’istituto nazionale dei tumori “Pascale”; e il DSM di Bucciano, per poi completare il suo percorso formativo presso il centro Diurno per tossicodipendenti "Il Pioppo".

Attualmente svolge attività di psicoterapeuta in studio privato, ed è consulente tecnico di ufficio presso il tribunale e la procura di Napoli.
Si occupa di valutazione del danno psichico ed esistenziale, capacità genitoriali, capacità di agire. La dottoressa possiede una significativa esperienza nella psicoterapia effettuata su bambini, adolescenti, adulti, anziani in ambito di terapia individuale e di coppia, oltre che nella diagnosi e riabilitazione.

Inoltre oltre la psicoterapia per la cura dei disturbi mentali, offre consulenza individuale, di coppia e di gruppo per ogni tipo di disagio psicologico.

AUTRICE DEL LIBRO
"Quando il sesso su internet diventa una dipendenza"  ACQUISTA SU IBS

Dott.ssa Giuliana Attanasio
P.IVA 07334691214
Iscr. Albo degli Psicologi della Campania n° 5064 

 

 

Copyright © 2018 www.giulianaattanasio.com. Tutti i diritti riservati.

Sunday the 18th. 888 poker bonus code